Questo sito utilizza i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'Informativa

Progetto: "Tanti Pochi Fanno Assai"

 

 

La nostra chiesa di Morciola dalla sua costruzione ad oggi non è mai stata oggetto di lavori di ristrutturazione; nel tempo si sono accumulati danni e problemi che, ora necessitano di un serio intervento di manutenzione straordinaria. Sono evidenti a tutti i problemi creati dalle infiltrazioni di acqua dal tetto. L’umidità ha rovinato l’intonaco e provocato danni alle pareti.

 

Il naturale assestamento del terreno ha provocato danni considerevoli alla struttura perimetrale con crepe e lesioni ragguardevoli. La situazione è alquanto preoccupante. È necessario e urgente intervenire, per evitare danni peggiori, con lavori di ripristino, ai cornicioni e alle grondaie, ai terrazzi e al tetto, con la rimozione delle lastre di eternit di amianto usato per varie coperture.

 

Il momento economico è difficile, ma la chiesa è la casa del Signore, è il luogo di incontro della comunità che prega e celebra i sacramenti, è la nostra Casa. Occorre lo sforzo di tutti!

 

Il Consiglio parrocchiale per gli Affari Economici ha deliberato di costituire una forma di “associazione” nella quale i consiglieri e quanti volessero farne parte si impegno a versare mensilmente, una somma, che ognuno è libero di quantificare, ma non inferiore a cinque euro. Sarà rilasciata ricevuta. Si istituirà un registro ove saranno annotati i nominativi e le relative somme versate. I dati non saranno resi noti, ma resteranno nelle scritture della parrocchia a disposizione. Saranno resi noti, mensilmente solo quelli relativi agli importi raggiunti.

 

Alla data del 08.12.2013 sono stati raccolti € 7.300,38