Questo sito utilizza i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'Informativa

Auguri

Dio ha posto la sua tenda in mezzo agli uomini

Auguri di Sereno Natale

 

presepio natale 2013 morciola

 

 

Per noi, in questa notte, risuona l’annuncio che ha cambiato il corso della nostra storia… per noi, che attraversiamo la cupa notte di una crisi che non accenna a finire… per noi, che avanziamo a fatica lungo desolanti deserti dell’insicurezza  e dell’angoscia… per noi, che stentiamo a distinguere una luce che rischiari e porti speranza, c’è una parola di gioia e di salvezza.

Questa terra non è abbandonata nelle mani di poteri occulti e spietati e le nostre esistenze non sono condannate ad essere sballottate dalle tempeste che si susseguono. Tu Gesù, che vieni povero tra i poveri, tu, che non trovi alloggio e hai  per culla una mangiatoia, sei la luce che squarcia la notte oscura in cui siamo immersi.

Grazie a te, noi allora possiamo sperare in un mondo nuovo che ora non riusciamo neppure a immaginare… grazie a te, noi troviamo il coraggio per continuare a lottare contro tutto ciò che devasta il nostro pianeta e contrasta la pace che tu sei venuto a seminare a piene mani nelle zolle bagnate da lacrime e sangue, per far fiorire un amore più forte e più tenace di ogni cattiveria.

(Roberto Laurita)