Questo sito utilizza i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'Informativa

Domenica 5 gennaio

Tratto dall'omelia di domenica 5 gennaio di S. E. Mons. Giovanni Tani

 

....molte persone sono lontane da Dio, noi siamo le stelle che debbono riportarle a Lui.

 

 

Preghiera a Gesù Bambino

 

 

 

Caro Bambin Gesù, grazie per averci donato cielo e terra, grazie per essere nato in una donna e in un uomo che hanno deciso di dire si.

Si, di accoglierti nella loro vita, di affiancarsi alle tue decisioni pur non comprendendo il perchè, solo accettando i fatti e fidandosi della tua Parola. Hanno scoperto la gioia di sentirsi amati nelle difficoltà, di non sentirsi abbandonati.

Ti sei fatto conoscere dalle persone semplici che nella vita quotidiana vedono l'Amore: alzarsi alla mattina è dire buongiorno, ringraziare per il giorno appena iniziato ed alla sera chiedere perdono delle mancanze fatte per pigrizia o per egoismo; nell'aiutare gli altri nelle difficoltà, nel sorridere alla vita perchè porti l'Amore, nel cercare di tenere viva la Luce della vita che vince il buio del pessimismo.

Grazie per esserti fatto piccolo come noi per Amore nostro, di esserti fatto Figlio per farci capire l'importanza della Famiglia che è espressione di Dio.

Grazie Gesù


I Ragazzi del catechismo